IL PROGETTO
Il progetto #EmmaForExpo nasce in occasione di #EXPO2015 e non poteva che avere per argomento il cibo. Un buffet di racconti a cui i lettori potranno attingere scegliendo le autrici preferite o i titoli e le ricette che li ispirano di più. E poi, come si dice, un piatto tira l’altro e sarà facile lasciarsi ingolosire.
Le ricette che Emma proporrà da MAGGIO a OTTOBRE saranno però speciali, un po’ “magiche” se vogliamo, perché avranno il dono di curare i mali del cuore. Come hanno curato i mali del cuore delle autrici che le offrono ora alle lettrici e ai lettori, per mano dei loro personaggi.
Le autrici di Emma Books si siedono quindi tutte insieme intorno a una grande tavola virtuale, e come in tutte le tavolate migliori, si raccontano, ricordano aneddoti del passato e qualche luogo dell'anima, a volte si mettono un po’ a nudo svelando emozioni nascoste a tutti coloro che vorranno prendere posto insieme a loro.
I racconti, pubblicati nella collana COCKTAIL, sono (e saranno) di taglia Small al prezzo di 0,99 euro. E in tutti, ovviamente, alla fine della storia, si potrà leggere la ricetta che dà il titolo al libro, a comporre, racconto dopo racconto, il "Ricettario del cuore" della community di Emma Books.
|